NEWS & EVENTI
Mercoledě, 05 Gennaio 2011
Presentazione TravelexpoIN_Gennaio 2011

Da Segreteria
Agli Associati

Riceviamo da Toti Piscopo, e volentieri Vi ritrasmettiamo, la mail che segue.

Cordiali saluti

La Segreteria


--------------------------------------------------------------------------------



Carissimi,
desidero confermare che la seconda edizione di "TRAVELEXPOIN" Salone dell'offerta turistica siciliana di eccellenza (www.travelexpoin.it) si svolgerà a Palermo al San Paolo Palace Hotel dal 28 al 30 gennaio 2011. L'appuntamento viene realizzato con il patrocinio dellÂ’Assessorato Regionale al Turismo e dalla Provincia Regionale di Palermo che hanno deciso di condividere le finalità dellÂ’evento, a cui parteciperanno tour Operator, Catene alberghiere, Comuni e fornitori di servizi turistici. Anche in questa edizione è prevista la partecipazione di buyers provenienti dallÂ’Italia e possibilmente dallÂ’Europa agenti di viaggio, incentive house.

Novità in assoluto riguarderà la sfera della fascia che abbiamo definito i "Grandi Clienti" costituiti da Responsabili acquisti grandi Aziende, di Sodalizi Sociali, Docenti, esponenti del mondo sportivo ed universitario, insomma quelle figure che, per motivi professionali, orientano le scelte di singoli o Gruppi, nel settore leisure o per promuovere eventi, meeting o incentive, verso destinazioni turistiche, la cui offerta può essere orientata verso un qualificato e specifico segmento d'interesse. A loro sarà riservato un workshop dedicato e programmato per domenica 30 gennaio 2011, dalle ore 9 alle 12.

Tale innovazione, si inserisce nell'ambito di un più ampio progetto che punta a sensibilizzare, riscoprire e valorizzare la Sicilia, non solo sui mercati esteri ma anche in quello interno o di prossimità, così come verrà tra l'altro evidenziato nell'Open Forum "La Sicilia per la Sicilia". Un open forum che, volendo privilegiare i fatti rispetto alle parole, presenterà la bozza di un progetto di sviluppo turistico possibile, la cui ampia condivisione potrebbe contribuire a determinare nuove opportunità di lavoro per gli operatori turistici tutti e per i territori che a questo tipo di sviluppo credono.
Altro momento qualificante della manifestazione sarà “La vetrina dei progetti” che ha selezionato e presenterà progetti innovativi nel settore del turismo realizzati da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
Appuntamenti, ai quali sin da adesso siete invitati ed articolati per porre la Sicilia turistica al centro dell'attenzione puntando a favorire l'incontro diretto tra domanda ed offerta di qualità, per questo nel programma è stato dedicato uno spazio specifico quale quello della domenica per puntare al maggior livello di partecipazione ed anche per poter offrire una accoglienza dedicata. Ovviamente confermo sin da adesso la piena disponibilità a valutare specifiche azioni in atto non previste ma che potremo prevedere ed utili una rinnovata accelerazione al mercato. In attesa di poterci presto risentire colgo l'occasione per rinnovare il più cordiale augurio di buon Anno.


Toti Piscopo,
336.280293

Logos srl Comunicazione e ImmagineVia Giacinto Carini, 9 – 90144 Palermo
Tel 091.519165 – fax 091.6700258
palogos@travelnostop.com

www.travelnostop.com

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------