NEWS & EVENTI
Venerdì, 29 Giugno 2012
CIRCOLARI FEDERALI E COMUNICAZIONI URAS FEDERALBERGHI SICILIA

Facciamo seguito al lavoro di ricognizione delle condizioni con le banche per rimettervi copia delle convenzioni attualmente in vigore per il sistema CONFCOMMERCIO che potrete utilizzare secondo gli accordi che territorialmente avete raggiunto.

Vi ringraziamo per l'attenzione.

Totò Scalisi
Segretario ff Uras/Federalberghi Sicilia

Ricordiamo che l'accordo locale sulla detassazione valido per l'anno 2012 su tutto il territorio regionale e che Vi alleghiamo, è stato sottoscritto il 18/01/12.

Cordiali saluti
La Segreteria URAS

Circolare n. 135: valutazione rischi igienici impianti di areazione - bozza di documento ministeriale - osservazioni.

Circolare n. 136: videosorveglianza - rilascio autorizzazioni - Ministero del lavoro, nota 16 aprile 2012, n. 37.

Circolare n. 137: contratto a tempo determinato - valutazione dei rischi - mancata effettuazione - nullità del termine - Corte di Cassazione sentenza 2 aprile 2012, n. 5241.

Circolare n. 138: lavoratori non comunitari stagionali 2012 - procedura d'ingresso - Inps messaggio 23 maggio 2012, n. 8854.

Circolare n. 139: disegno di legge di riforma del mercato del lavoro - testo approvato dal Senato - miglioramenti acquisiti - ulteriori iniziative del sistema federale.

Circolare n. 140: incentivi all'assunzione di lavoratori disoccupati - istruzioni operative - INPS, circolare 31 maggio 2012, n. 76.

Circolare n. 141: finanziamenti alle imprese- invio telematico domande.


Informiamo che sono state pubblicate su Gurs le disposizioni per i titolari di licenza di concessione demaniale marittima, beneficiari della riduzione del canone annuo ai fini della tutela dei diritti delle persone disabili e dei portatori di handicap.
Cordiali saluti
La Segreteria URAS

Circolare n. 142: deroghe alle comunicazioni obbligatorie per i datori di lavoro colpiti dal sisma dell'Emilia - Ministero del lavoro, nota 31 maggio 2012.

Si allega copia della lettera che il Presidente di Federalberghi ha inviato al Presidente del Consiglio per esprimere apprezzamento in relazione alle iniziative adottata dal Ministero del Turismo e dal Ministero degli Esteri allo scopo di contrastare la diffusione di notizie allarmanti.

Con la stessa nota, è stato richiesto al Presidente del Consiglio di intervenire personalmente al fine di rassicurare i mercati stranieri in merito alla fruibilità del sistema turistico italiano.

Cordiali saluti.

La Segreteria URAS

Si allega l'articolo dell'Agenzia di Viaggi relativo alla posizione di Federalberghi sui portali di prenotazione alberghiera.
Distinti saluti.
La Segreteria URAS

Buon giorno.
Alleghiamo un nostro Comunicato Stampa relativo all'andamento dei primi 5 mesi dell'anno, che certifica l'entrata in recessione del settore
FEDERALBERGHI ITALIA

Agli Associati
LORO SEDI

Desideriamo informare che è stata attivata una convenzione per l'adesione ai servizi del portale SposiamociQui.it.
Rimettiamo in allegato le condizioni agevolate riservate agli associati Federalberghi Sicilia.
Cordiali saluti
La Segreteria URAS

Circolare n. 143: Buoni Vacanze - Rimborso e Scadenza

Circolare n. 144: procedure standardizzate per la valutazione dei rischi - approvazione da parte della Commissione Consultiva.

Circolare n. 145: sgravio contributivo sulle erogazioni di secondo livello - determinazione della misura massima di retribuzione anno 2011 - decreto ministeriale 24 gennaio 2012 (Gazzetta Ufficiale 8 giugno 2012, n. 132).

Circolare n. 146: quadri organizzativi - Perugia


Circolare n. 147: Locazione di immobili urbani ad uso non abitativo. Indici ISTAT.

Circolare n. 148: tirocini nelle aziende turistiche stagionali - Ministero del lavoro, nota 13 giugno 2012, prot. n. 8713.
Circolare n. 149: trattamento di fine rapporto - maggio 2012 - legge 29 maggio 1982, n. 297

Su questo numero del quindicinale online di Federalberghi

Turismo in situazione critica
Sisma in Emilia
Rimini
Perugia
Umbria
Capri
Ragusa
Incentivi
Stage nelle attività stagionali
Finanziamenti alle imprese
Contratto a tempo determinato
Detassazione
Campania
TFR maggio 2012
Locazioni
Buoni vacanze

Cordiali saluti

IL DIRETTORE GENERALE FEDERALBERGHI ITALIA
Alessandro Massimo Nucara


I numeri precedenti di Faiat Flash sono disponibili online all'indirizzohttp://www.federalberghi.it/newsletter.asp




Vi preghiamo di porre attenzione alla circolare Federalberghi allegata, dandone comunicazione anche ai consulenti del lavoro che collaborano con le Vostre associazioni.
Cordiali saluti
La Segreteria URAS

Circ. n. 150: Imposta Municipale sugli Immobili - impatto sul settore alberghiero
Circolare n. 151: credito di imposta assunzioni nel Mezzogiorno - decreto interministeriale 24 maggio 2012 (Gazzetta Ufficiale 1° giugno 2012, n. 127).

Circolare n. 152: quadri organizzativi - Veneto

Circolare n. 153: quadri organizzativi - Rimini

Buon giorno.
Come annunciato allego un Comunicato Stampa congiunto Federalberghi/Amadeus sulle previsioni turistiche estive degli italiani e le eventuali cancellazioni prodotte dall'effetto terremoto.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
FEDERALBERGHI ITALIA

Circolare n. 154: IMU - Applicazione sugli immobili strumentali delle imprese - Manovrabilità delle aliquote da parte dei Comuni - Interpretazione fornita da IFEL-ANCI.

Circolare n. 155: chiusura uffici - venerdì 29 giugno 2012.

Buon giorno.
Allego un nostro Comunicato Stampa che stigmatizza come da domenica 1° luglio a Modena, colpita gravemente dal sisma in Emilia, dovrebbe partire l'applicazione dell'imposta di soggiorno.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
FEDERALBERGHI ITALIA

A nome del presidente CGA Sicilia Grazia Romano, giriamo la mail che segue e relativi allegati sul prossimo MEETING CNGA che si terrà a Sorrento dal 9 all'11 luglio. Il termine di adesione è stato prorogato al 30 giugno 2012.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Comitato giovani albergatori CATANIA

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------