NEWS & EVENTI
Lunedì, 12 Novembre 2012
FEDERALBERGHI CATANIA al RISTORA HOTEL SICILIA 2012, CIMINIERE DI CATANIA, dal 10 al 13 Novembre.

FEDERALBERGHI CATANIA presente al salone dedicato all'attrezzatura per ristoranti e alberghi.
Con l' IST. EREDIA E BRUNELLESCHI Federalberghi Catania e il Comitato giovani PER UN NUOVO PROGETTO SCUOLA.

All'interno della manifestazione rivolta al settore ristorativo ed alberghiero, uno stand dedicato interamente alla federazione catanese. Presenziato dai rappresentanti dell'associazione provinciale e dagli studenti dell'Istituto Eredia di Catania e dell'Istituto Brunelleschi di Acireale, si presenteranno i servizi, gli obiettivi e i partner della categoria.
Uno degli atti più significativi di questa nuova partnership tra le scuole professionali e Federalberghi Catania è stata la firma di una convenzione, denominata PROGETTO SCUOLA, nella quale l'associazione degli albergatori si impegna a promuovere attività per i giovani specializzandi nel settore turistico, fornendo anche spunti tecnico-pratici all'interno degli insegnamenti previsti, utili all'inserimento nel mercato del lavoro. L'accordo sancito dal Presidente Torrisi e dalla Preside Prof. A.M. Scandura da il via a una serie di iniziative che vedranno gli studenti coinvolti in numerose esperienze caratterizzanti e formative.
Il Progetto Scuola sarà curato dal comitato dei Giovani albergatori di Catania, che dovrà redigere un programma pratico delle attività da promulgare ai giovani di 4° e 5° anno degli istituti aderenti alla convenzione.

In allegato qualche foto dell'apertura del salone.

Durante l'evento fieristico, numerosi gli incontri fra albergatori e fornitori di servizi o attrezzature. Tutti i contatti sono stati raccolti e registrati in un apposito elenco che verrà visionato e messo in rete per gli associati.

L'evento RHS è giunto alla sua 9a edizione, sono state invitate più di 30.000 aziende siciliane e non solo; tutti i soggetti partecipanti a RHS costituiscono una potenziale rete merceologica da cui attingere.

Per meglio conoscere i dettagli, visitate www.ristorahotelsicilia.it

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------