NEWS & EVENTI
Lunedì, 24 Marzo 2014
SMART TRAVELLER : turismo 3.0 - FEDERALBERGHI E AMMINISTRAZIONE CT

Cari colleghi,
riportiamo i link agli articoli esplicativi l'iniziativa intrapresa da Federalberghi e l'amministrazione comunale di Catania.
Un importante impulso all'innovazione per la fruizione dei beni culturali locali e l'iniziazione di una rete di cooperazione fra gli attori di tutta la filiera turistica.

ARTICOLO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO: LIVE SICILIA http://catania.livesicilia.it/2014/03/22/presentato-smart-traveller-per-turismo-3-0_285719/

TG ANTENNA SICILIA DEL 22/3 ORE 14 : DAL MINUTO 23.37 http://video.lasiciliaweb.it/media/vlc_as_201403221400.mp4

Comune di Catania
Ufficio Stampa
21.03.2014

"Smart traveller" per un "turismo globale"
Conferenza stampa di presentazione del progetto di Federalberghi. Interverranno tra gli altri il sindaco Bianco, l'assessore al Turismo Licandro e il presidente di federalberghi Torrisi

Turismo e Cultura, ma anche Innovazione. Questi i tre elementi della sfida lanciata dal progetto "Smart traveller" che l'Amministrazione, su input di Federalberghi, raccoglierà per riportare Catania e il suo immenso patrimonio di cultura, anche dell'accoglienza, e natura, al centro degli scenari turistici internazionali. Il progetto sarà presentato nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti dal sindaco Enzo Bianco, dall'assessore al Turismo Orazio Licandro e dal presidente di Federalberghi Nico Torrisi.
L'idea è quella di realizzare, anche con la collaborazione degli agenti di viaggio, pacchetti vacanza "travel & culture", comprensivi di volo, pernottamenti nelle strutture ricettive della città metropolitana e visite ai monumenti, che vadano oltre il semplice tour grazie al coinvolgimento di professionalità del mondo della musica, del teatro, della cultura. A rendere più fruibile il patrimonio della città, inoltre, ci penserà un'apposita app, con la mappatura in tag dei luoghi di interesse e notizie in più lingue.

Auspichiamo nel contributo fattivo di tutti affinché possa divenire uno strumento utile e largamente diffuso ai nostri turisti.

Cordialità

FEDERALBERGHI CATANIA

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------