Il 48% della popolazione italiana convive con animali d'affezione di vario tipo; cani e gatti risultano essere ai primi posti negli affetti degli italiani.
Per soddisfare la pressante richiesta dei proprietari di portare con sé il proprio amico con la coda in vacanza e con l’obiettivo di diminuire il triste fenomeno dell’abbandono estivo, Federalberghi ha realizzato www.pets.italyhotels.it, il nuovo sito internet che promuove gratuitamente gli alberghi italiani che ospitano persone accompagnate da animali domestici.
L'iniziativa è collegata al progetto "Vacanze bestiali" (www.vacanzebestiali.org), organizzato dall'Ente Nazionale Protezione Animali per offrire informazioni utili, consigli e soluzioni ottimali a chi viaggia con un pet.
I due siti internet comunicheranno tra loro attraverso link dedicati. Inoltre vacanzebestiali.org sarà promosso da una campagna pubblicitaria nazionale diffusa su stampa, televisione e radio a partire dal 15 giugno 2009.
Per usufruire al meglio della visibilità offerta da tale campagna invitiamo tutti gli albergatori a modificare in tempo utile il proprio profilo online aggiornando in particolare le informazioni relative ai servizi per i possessori di animali.
Più complete saranno le notizie fornite, più l’albergo risulterà “appetibile” alla clientela che viaggia con un pet.
Per aderire all'iniziativa e pubblicare gratuitamente la propria offerta, è sufficiente collegarsi all'area riservata di uno qualunque dei siti del portale italyhotels, accedere alla sezione 'servizi', selezionare l'opzione 'animali piccola taglia' e fornire le ulteriori informazioni richieste dal sistema. |