Il Comitato Giovani Albergatori, che nasce in seno a Federalberghi Catania, si pone il compito di promuovere la crescita professionale dei giovani imprenditori, sostenerne l’affermazione negli ambiti sociali ed istituzionali, rappresentarne in modo unitario le istanze, stimolare lo spirito associativo.
Possono aderire al Comitato: imprenditori o loro familiari aventi un’età compresa tra i diciotto e i quaranta anni. A livello nazionale il CNGA (Comitato Nazionale Giovani Albergatori) rappresenta una realtà molto dinamica che ha raggiunto numerosi traguardi in termini di obiettivi, attività svolte e progetti realizzati, tra i più importanti: il progetto Scuola, il progetto Europa e il progetto Formazione di cui, per altro, fanno già parte alcuni giovani albergatori catanesi.
Siamo inoltre costantemente presenti alle attività del CNGA attraverso un importante incarico in Giunta Nazionale.
Il nostro Comitato Giovani intende continuare con una serie di incontri volti a consolidare lo spirito associazionistico e innescare un processo di crescita personale e professionale attraverso la politica del confronto costruttivo tra colleghi di età, esperienze aziendali e formazione tecnico-culturale diverse, ma che coltivano il medesimo interesse: porre quesiti e fornire risposte alle varie esigenze del mondo del ricettivo.
Ci piace immaginarlo come un laboratorio di idee dal quale tirar fuori input da convertire in progetti concreti su condivisione del Comitato senior, di cui siamo parte integrante. Il macro obiettivo è quello di intraprendere un’esperienza che, tra momenti di ”lavoro” e momenti di socializzazione e ludici, contribuisca alla formazione imprenditoriale di noi giovani del settore alberghiero.
Forti degli importanti risultati e desiderosi di portarne a termine altri contiamo sul prezioso supporto di tutti i giovani albergatori della nostra provincia.